Dispositivi

Dispositivi di stampa su imballi ed etichettatura; RFID; materiali di consumo

Dispositivi

 

 

 

Logis è anche questo: un servizio integrato fra software e dispositivi, assistenza, materiali di consumo e ricambi, per garantire il maggior risparmio e la maggiore efficienza.

 

 

Etichettatura e Stampa

 

L’etichettatura è un argomento importante nel settore dei fertilizzanti: l’informazione passa dal sistema informativo aziendale ai vari tipi di supporto.

Si tratta di un’attività strategica per l’azienda, perché riflette all’esterno la qualità dei prodotti, l’efficienza dell’organizzazione e la cura dei dettagli. È un biglietto da visita migliore di qualsiasi brochure…

 

Le informazioni riportate hanno altrettanto valore: sono caratteristiche del prodotto, riferimenti al lotto per la sua rintracciabilità, dati aziendali e dati richiesti dalla normativa esistente (simboli sulla sicurezza, qualità, ecc…).

 

I supporti molto diversi fra loro (etichette, cartellini, sacchi, imballi) richiedono soluzioni in grado di adattarsi alle diverse situazioni mantenendo alto il livello di efficienza.

 

La nostra esperienza nel campo della logistica e nel campo delle aziende di fertilizzanti ci permette di fornire un’ampia scelta di dispositivi hardware su misura e testati, in grado di adattarsi alle diverse esigenze degli ambienti industriali, anche i più ostili:

  • Stampanti termiche a bobina
  • Stampa e applica
  • Stampanti a getto d'inchiostro a matrice
  • Stampanti a trasferimento termico

 

 

RFID

 

Forniamo soluzioni di raccolta dati tramite terminali portatili (wireless, RFID), in grado d’interfacciarsi al sistema informativo e ottimizzare la capacità di evasione degli ordini, degli spazi di magazzino, il carico e la qualità delle informazioni.

 

 

Materiali di consumo e Servizi

 

Ci occupiamo di fornire tutti i materiali di consumo necessari quali etichette, cartellini, toner, bobine, ecc…

Sia “neutri” che eventualmente prestampati (simbolo di pericolo, norme sull’utilizzo del prodotto, ecc..), in modo da lasciare alle stampanti in linea il compito di stampare solo i dati tipici del prodotto (lotto, composizione chimica, solubilità, ecc..).

L’assistenza ed i ricambi sono garantiti dai tecnici specializzati dei fornitori con cui collaboriamo e da contratti di manutenzione predisposti in base alle esigenze dell’azienda.

 

 
Dispositivi
Stampanti termiche a bobina
Stampanti veloci e di qualità, per etichette o cartellini, cartacei o sintetici
Stampa e applica
Nelle linee di imballaggio e confezionamento consente di applicare l’etichetta in precedenza stampata dalla stampante termica.
Stampanti a getto d'inchiostro a matrice
Permette di stampare su qualunque prodotto che transita sulla linea di imballaggio
Stampanti a trasferimento termico
Per la marcatura e sovrastampa di dati variabili, marchi, simboli, disegni e codici a barre
Terminali RFID
Gestione Tag RFID, terminali e architetture Wireless-Lan
Materiali di consumo
Forniamo materiali di consumo, assistenza e ricambi