Mission

La nostra mission: dare una soluzione tecnologica e organizzativa alle imprese che operano nel mondo del magazzinaggio, del confezionamento e delle logistica

Mission

 

 

 

Lavorando al vostro fianco per tanto tempo, abbiamo compreso le vostre problematiche e le abbiamo risolte con i mezzi che meglio conosciamo: strumenti informatici applicati all'organizzazione aziendale e consulenza sugli argomenti correlati al mondo del magazzinaggio e del confezionamento, della logistica e dei trasporti.

 

Non è facile “catalogare” le mille situazioni dell’ufficio spedizioni, specialmente quando si è in campagna, periodo in cui tutti hanno fretta di ricevere la merce. Fino all’ultimo momento può capitare che giungano richieste di prodotto non previste, tipologie di lavorazioni diverse, etichettature particolari, qualche problema in produzione. Un vettore che non arriva in magazzino, oppure il camion non adatto, magari non annunciato, e l’ufficio spedizioni ha il suo bel lavoro a ripianificare compilando nuovi documenti.

Occorre decidere a chi dare le priorità (tutti i clienti sono importanti, tutti hanno le loro ragioni) e per questo è indispensabile avere a disposizione i dati in tempo reale.

Spesso i responsabili della logistica e del marketing hanno bisogno di un dato statistico, un'informazione urgente, una ricerca in Internet, interpretazioni legislative. Non sempre la dimensione aziendale o l'organizzazione societaria prevedono personale preposto a tali incarichi.

 
Per aiutarvi ad affronatre queste situazioni abbiamo creato Logis, un progetto che abbina le soluzioni informatiche più moderne, ai dispositivi di automazione, alla consulenza aziendale specializzata.
Un sistema informativo snello e tarato sulla realtà aziendale è un alleato potente, in grado di aiutarci in ogni momento a fare la cosa giusta e a velocizzare il lavoro. Ci dice esattamente quello che ci serve all’istante: abbiamo già il prodotto insaccato a magazzino?  quali componenti contiene? cosa abbiamo messo in produzione? i cartellini siamo in grado di stamparli? e le etichette? quando arrivano i camion? quanti? i documenti per la dogana?
L'utilizzo di dispositivi di stampa ed etichettatura, automatici ed integrati al gestionale, garantiscono grandi risparmi e soprattutto una qualità che può fare la differenza in un mercato altamente competitivo.
La disponibilità di consulenti specializzati per informare ed assistere gli operatori rappresenta una risorsa preziosa in tanti momenti, alleggerendo i compiti dei responsabili aziendali, affidandoli all'esterno con grande serenità.  
 
Dare un servizio a 360° alle aziende del settore, è la sfida che abbiamo raccolto anni fa e che rappresenta la missione di Logis.